lunedì 5 marzo 2012

Intervista MORBID EVIL

Salve a tutti! sono Nekrosolsort della SBRT Records.
Oggi avremo l'onore di intervistare Andrea Pigoni di Ca de Fii, in arte "P.", ex membro unico dei defunti Count Helvete ed ora fondatore della blackned/thrash band Morbid Evil.
  • Buonasera P.! i Morbid Evil sono il tuo nuovo progetto one-man-band di spirito blackned/thrash, caratterizzato da un'esplicita devozione al maligno. Ma come è nato questo tuo progetto e a cosa si è ispirato?
  • Ciao Nekrosolsort! Morbid Evil è un progetto nato nella primavera del 2011 dalla rottura dei Count Helvete. Questo progetto si ispira alla fusione tra black e thrash, molto "alla Von", con qualche vena d'ispiranzione al punk old style.
  • Ecco, però molto è cambiato dai vecchi Count Helvete, infatti nell'omonimo demo d'esordio dei Morbid Evil possiamo notare un sound meno grezzo e dei riff più complessi, per non parlare dello stravolgimento nella voce. A cosa è stato dovuto un cambiamento così radicale? Alla semplice voglia di sperimentare o c'è qualche altra motivazione più occulta?
  • Beh diciamo che mi ero stancanto dei sound quasi nosie e fastidiosi che caratterizzavano il mio vecchio progetto, quindi dopo tanti tentativi e cambiamenti sono arrivato a questa conclusione: un sound decisamente più pulito e regolare.
  • E perchè hai deciso di nominare questa band "Morbid Evil"? Questo nome significa qualcosa di particolare per te?
  • Mah, diciamo che è stata una decisione affrettata e molto istintiva, che però mi suona bene. Poi si addice molto al progetto e al pesonaggio.
  • Ai nostri lettori non sfuggirà certamente il fatto che "Morbid Evil" compaia per ben tre volte (nome della band, nome del demo e nome della prima traccia), così come tre sono anche le citazioni a Satana nei titoli dei brani. Come mai hai deciso di intitolare l'album con il nome della band? L'hai fatto forse per rimarcare il concetto di "nuovo" dopo il discioglimento dei Count Helvete?
  • Esatto, morto un progetto se ne fa un'altro. Poi come si può vedere Morbid Evil si ripete tre volte nella demo: la prima traccia, il nome della demo e in fine il progetto. Quindi questo, a mio punto di vista, è molto ignorante e occulto così come la citazione di Satana. Diciamo che in questo progetto si racchiude il peggio di me.
  • Praticamente un "vaso di Pandora" nel quale hai racchiuso tutto il male che hai dentro e che si scatenera addosso a chi oserà aprirlo, ovvero all'ascoltatore. Ecco, a proposito di ascoltatori, questo demo secondo te è dedicato a una tipologia di pubblico in particolare?
  • No, le dediche le utilizzavo di più con i Count Helvete, per esempio: "Absurd Sborat" (cover propio degli Absurd dove prendo per il culo i "true blackster nazi" e quelle cagate lì), anche in "Sex Alcol and Satan" (dove mando a fanculo tutti e seguo le mie leggi "sesso alcol e Satana")... ma per i Morbid Evil è diverso, quindi no, non c'è nessuna dedica in particolare. Poi ovvio a chi non gli piace si fotti!
  • Dunque una guerra totale da puro spirito blackned/thrash emiliano! Per chiudere in bellezza questa splendida intervista vuoi dire qualcosa ai fans e agli amici della SBRT Records?
  • Certamente Nekrosolsort! Intanto ringrazio te per la splendida intervista ignorante e satanica! Poi un profondo ringraziamento anale al tuo collega per la produzione del mio demo, R.Kniaz, creatore di questa grandissima diarrea di label! Poi finchè ci sono... in autunno uscirà la nuova demo dei Morbid Evil, e questa volta non sarò solo, ma avrò anche dei colleghi (M., N. e C.). Di nuovo grazie mille, alla prossima! Che la merda di Satana sia con voi!
  • Questa è una grande notizia, dunque dovremo probabilmente prepararci ad assistere a dei live dei Morbi Evil in un futuro non troppo lontano!! Grazie a te P. per la tua disponibilità, a presto! Heil Sborat!

Nessun commento:

Posta un commento